I motori di ricerca sono la migliore soluzione per promuovere il tuo business! Ogni giorno milioni di utenti utilizzano i motori di ricerca per trovare informazioni relative ai prodotti o servizi.

Essere presenti nei motori di ricerca significa raggiungere utenti in target nel momento stesso in cui nasce un bisogno, sia esso  informativo che emozionale. Infatti un utente che effettua una ricerca utilizzando una parola chiave specifica sarà estremamente interessato ai risultati  che questa gli restituirà e quindi pronto a stabilire un contatto.

Cosa significa SEO?

Con il termine SEO  (search engine optimization) si indica l’insieme di attività svolte per migliorare il posizionamento di un pagina web nei risultati forniti dai motori di ricerca.

Perché preferire i risultati naturali dei motori di ricerca?

I risultati organici (o naturali) sono quelli più visibili nella maggior parte dei motori di ricerca e vanno distinti dai cosiddetti link “sponsorizzati”, a pagamento (ottenibili attraverso la pianificazione di campagne pubblicitarie sui curcuiti di  Google, Yahoo ed MSN). È stimato che l’80% delle visite generate dai motori di ricerca proviene dai risultati naturali.
Per capire l’importanza dei motori di ricerca basti pensare che:

  • l’84% degli utenti internet italiani utilizza i motori di ricerca;
  • il 96% degli italiani online ritiene che i motori di ricerca siano lo strumento più efficace per cercare informazioni, prodotti e servizi;
  • i motori di ricerca ricoprono un ruolo fondamentale nell’influenzare i processi decisionali e/o di acquisto:
  • l’88% degli italiani online utilizza sempre o quasi i motori di ricerca per trovare informazioni decisive per un acquisto;
  • il 76% di questi, una o più volte, ha deciso l’acquisto di un prodotto o di un servizio basandosi sulle informazioni restituite dai motori di ricerca (infocommerce).

Caratteristiche del SEO

Il processo di ottimizzazione consiste in 2 fasi, il cui ordine non è casuale:

1.    accessibilità
Fare in modo che il maggior numero di pagine del sito sia accessibile agli spider dei motori, utilizzando un codice chiaro e pulito.
2.    indicizzazione e posizionamento
Creare nuovi contenuti realizzati ad hoc (landing page) per aiutare i motori di ricerca nel catalogare le diverse pagine del sito come attinenti alla keyword ricercate dagli utenti online.

L’indicizzazione è compresa nella creazione del tuo nuovo sito!

Web Marketing

Ogni giorno nel mondo milioni di persone cercano sul web, il più grande mercato del mondo, attività come la tua, è perciò importante avere anche delle buone campagne di promozione della propria attività anche sul web.

Con il marketing tradizionale si promuovevano i propri prodotti o la propria attività utilizzando sistemi pubblicitari convenzionali come volantini, manifesti, cartelloni pubblicitari, pubblicità sui giornali, pubblicità televisive o radiofoniche.

Con il web marketing invece si parla di metodi di promozione utilizzabili sul web, ad esempio la pubblicità attraverso i social network, la pubblicità sui motori di ricerca, il posizionamento sui motori di ricerca, la creazione di contenuti che attirino potenziali clienti.

I piani marketing tradizionali presentavano una strutturazione ben definitiva e decisamente rigida. Il marketing digitale, invece, ha stravolto il tradizionale per dare spazio a programmazioni dinamiche che si aggiornano quotidianamente e permettono di “stare sul pezzo” e non perdere occasioni di engagement, soprattutto sui social media. La conclusione viene da sé: come si può adottare il marketing tradizionale e statico in una società frenetica che “twitta” e “posta” di continuo?

Con strategie di web marketing si risparmia anche notevolmente rispetto ai piani tradizionali andando a coprire con le proprie promozioni molte più persone, in modo più mirato e quindi con risultati migliori. Oramai sempre più persone si affidano alle ricerche su internet per trovare quello di cui hanno bisogno.

I contenuti promozionali sono inoltre modificabili in qualunque momento anche durante una campagna promozionale già avviata.

Con Monze Web sono disponibili diverse soluzioni per promuovere e migliorare la presenza della tua attività su internet.

Grazie a campagne di web marketing puoi raggiungere migliaia di persone che navigano su internet alla ricerca di una attività come la tua.

  • Posizionamento

    L’indicizzazione base che offriamo con la creazione dei nostri siti web non ti basta? Possiamo aumentare i risultati grazie ad un insieme di interventi mirati a posizionare il tuo sito fra i primi risultati dei motori di ricerca.

  • Google AdWords

    Grazie alla nostre campagne il tuo sito avrà visibilità immediata tra i risultati sponsorizzati di Google.

  • Google My Business

    Condividere le notizie principali della tua attività commerciale con un semplice clic e renderla facilmente individuabile su Google con informazioni più ricche di quelle mostrate normalmente durante una ricerca.

  • Attivazione profili social

    Realizziamo ed attiviamo per te e la tua azienda i profili sui principali social network, come Facebook ma anche Linkedin, Pinterest, YouTube o Twitter.

  • Pubblicità su Facebook

    Facebook è il più grande bacino di utenze nel mondo web, milioni di persone lo frequentano e possiamo fare in modo che la tua attività venga visualizzata in base a caratteristiche ben determinate. Molte storie di successo sono partite da campagne su Facebook. Inoltre una campagna di Facebook può generarne anche una sul noto social “fotografico” di successo Instagram senza costi aggiuntivi.

Richiedi un preventivo gratuito per un programma di Web Marketing

1 + 0 = ?