Mentre nel nostro paese si parla di ecologia, riciclaggio e sprechi si consuma ancora moltissima carta e molta di questa viene sprecata. I codici QR vengono si stampati anche su supporti cartacei ma comportano comunque un notevole risparmio in termini di tempo, energia e quantità di carta utilizzata in quanto basta anche solo un foglietto riportante un codice QR per visualizzare un’intera rivista in formato digitale.

Con l’uso della tecnologia QR, l’uso di carta e inchiostro sono virtualmente obsoleti e inoltre si utilizza meno energia per far funzionare le macchine di stampa. Utilizzare un codice QR invece della carta fisica per una rivista rende le cose più comode per il lettore, se non vogliono leggere di sport o se vogliono guardare gli annunci di appartamenti possono semplicemente scansionare un codice QR che si trova nell’indice del giornale per essere immediatamente imputati alla sezione desiderata.

Le possibilità sono davvero infinite, i codici QR stanno cambiando il nostro modo di vedere annunci stampa, giornali e riviste. Dal momento che siamo in grado di vedere queste cose sui nostri telefoni cellulari o tablets, rende la nostra visione più semplice, rapida e amichevole per madre terra.

Per sapere di più sui Codici QR clicca QUI.